Windows 7 non sarà più aggiornato: rischi e rimedi

Windows 7 non sarà più aggiornato: rischi e rimedi

Windows 7 è un sistema operativo per personal computer prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. È stato rilasciato per la produzione il 22 luglio 2009 ed è diventato generalmente disponibile il 22 ottobre 2009, meno di tre anni dopo il rilascio del suo predecessore, Windows Vista. La controparte server di Windows 7, Windows Server 2008 R2, è stata rilasciata contemporaneamente.

La versione sette è stata principalmente concepita come un aggiornamento incrementale a Microsoft Windows, inteso ad affrontare la scarsa ricezione critica di Windows Vista mantenendo la compatibilità hardware e software. Windows 7 ha continuato a migliorare Windows Aero (l’interfaccia utente introdotta in Windows Vista) con l’aggiunta di una barra delle applicazioni ridisegnata che consente di “bloccarlo” alle applicazioni e nuove funzionalità di gestione delle finestre. Altre nuove funzionalità sono state aggiunte al sistema operativo, incluse le librerie, il nuovo HomeGroup del sistema di condivisione file e il supporto per l’input multitouch.

Contrariamente a Windows Vista, questo sistema operativo è stato generalmente elogiato dalla critica, che considerava il sistema operativo un importante miglioramento rispetto al suo predecessore a causa del suo aumento delle prestazioni, la sua interfaccia più intuitiva (con particolare elogio dedicato alla nuova barra delle applicazioni), meno popup di controllo dell’account utente e altri miglioramenti apportati attraverso la piattaforma.

Tuttavia, per i 4 utenti su 10 Windows che utilizzano questa versione sta per arrivare una brutta notizia. Vediamo quale.

CONTINUA A LEGGERE

Windows 7 non sarà più aggiornato: rischi e rimediultima modifica: 2019-03-25T21:36:57+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts